Dove imparare il Tango a Torino

Creacion Tango è la Scuola di Tango Argentino che fa per te

La scuola Argentina di Tango, “Creación Tango”, ha come scopo l’insegnamento del ballo e della cultura argentina in modo completo attraverso differenti corsi.
Il “Método Creación Tango” è un metodo di insegnamento completo codificato da Santiago de León ed Eugenia Deanna il cui obiettivo è lo sviluppo della percezione sensoriale attraverso il movimento fisico e tecnico che consente agli allievi di apprendere il ballo del tango in modo progressivo e naturale.
I corsi sono organizzati in lezioni della durata di 90 min. con un programma strutturato e progressivo. Ogni corso-classe è composto da un gruppo piccolo di coppie per consentire ai maestri di seguire in modo personalizzato ed accurato ogni allievo.

La Escuela Argentina de Tango “Creación Tango” tiene como objetivo la enseñanza del baile y la cultura argentina de una manera integral a través de diferentes cursos que abarcan los diversos estilos de tango donde el alumno puede elegir su estilo de baile.
El “Método Creación Tango” es un método de aprendizaje integral codificado por los maestros argentinos  Eugenia Deanna y Santiago De León cuyo objetivo es el desarrollo personal del sentido cinestésico , físico y técnico para aprender a bailar de manera simple y en poco tiempo.
Los cursos están organizados en lecciones de 1’30” hs de duración,con un programa progresivo, en grupos pequeños de un máximo de parejas para garantizar un seguimiento personalizado de cada alumno.

Santiago de Leon ed Eugenia Deanna

Insegnanti di Tango Argentini al 100%

Nati in Argentina, Eugenia Deanna e Santiago De León sono i fondatori e direttori della scuola argentina di tango “Creación Tango” di Torino e rappresentano l’eccellenza del tango: la tecnica e la precisione, l’eleganza e la passione e la consapevolezza del movimento inspirato dalla connessione della coppia con la musica costituiscono il loro tratto distintivo.

Eugenia è maestra di ballo, ballerina e coreografa. Si è diplomata in danza classica e in danze spagnole presso la Escuela Integral de la Danza J. J. Mongoi Nuñez di Cordoba, Argentina. In Italia ha seguito i corsi per professionisti post diploma F.S.E. del Teatro Nuovo di Torino in “Tecnico di Discipline Coreutiche” (2014), “Danzatore Jazz Musical” (2016) e “Danzatore Contemporaneo”.

Il suo talento e la sua natura eclettica l’hanno portata ad approfondire numerosi e diversi percorsi nell’ambito della danza, della recitazione e del canto, che l’ha portata anche a svolgere attività professionali nei singoli settori in diverse performance. È, inoltre, professoressa di musica e yoga.
Il suo apprendimento nel tango è stato attraverso i grandi maestri e si è evoluta, attraversando tutti gli stili e le tecniche ed anche grazie all’individuazione di percorsi personali, frutto dell’unione delle proprie molteplici esperienze formative e professionali.

Ha collaborato con numerose compagnie di tango, sia come ballerina che come coreografa. Insegna Tango Argentino dal 2007.

Campionessa Tango Salon 2018 al Campionato Duo di Buenos Aires e partecipazioni alle fasi finali del Mondiale di Tango di Buenos Aires 2018.

Santiago, sulle piste delle milongas argentine sin da ragazzo, si è formato con i grandi maestri milongueri e ha una esperienza ultradecennale come TDJ. E’, tuttavia, un artista a trecentosessanta gradi, che si interessa di arte digitale, pittura e letteratura.
Incontra Eugenia nel 2007.
Insieme hanno realizzato numerosi spettacoli e collaborato con il governo della Provincia di Córdoba (Argentina). Hanno effettuato diverse tournée in Europa e hanno insegnato in Francia, Germania e Spagna, fino a quando, nel 2011, si sono stabiliti a Barcellona, dove hanno fondato la loro associazione e organizzato milonghe, eventi e concerti per la divulgazione culturale del Tango. Nel 2013 hanno partecipato al progetto di creazione della Università del Tango a Còrdoba (Argentina); hanno insegnato presso la U.N.C, presso il museo di antropologia di Córdoba e presso la Casa di tango più prestigiosa della città, “El Arrabal”.
Sono ballerini protagonisti in diversi spots televisivi, cortometraggi e in film come “Gangs of Barcelona” e nella fiction di Rai 1 “Tango per la libertà”.

Dal 2016, dirigono il gruppo teatrale coreografico di Creacion Tango.

Nel 2018, partecipano al videoclip dell’Orchestra Romantica Milonguera e dell’opera teatrale Social tango Project.

Prediligono lo stile milonguero, il fiore all’occhiello delle loro lezioni, e l’eleganza del tango salón.

Maestri della Escuela Mundial de Tango GE a Buenos Aires.

Attualmente partecipano a numerosi festival, eventi e vacanze di tango In europa ed Argentina.